Image description
Descrizione immagine

 

Lo Studio Legale Spada si occupa di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nei vari settori del diritto civile ed in particolare:

 

  • Diritto di famiglia: l'Avv. Andrea Spada, credendo fortemente nel valore della bigenitorialità, ha sottoscritto il Manifesto degli Avvocati per l'Affidamento Condiviso nelle cause di separazione e divorzio. 
    Con riferimento alle controversie familiari lo Studio offre ai clienti anche il servizio di mediazione familiare gestito dalla dott.ssa Francesca Bonanomi, che ha l'obiettivo di supportare i coniugi nella ricerca di accordi condivisi e duraturi per l'organizzazione della nuova realtà familiare (ad esempio la gestione dei figli, delle vacanze, i rapporti con i nonni, la scuola etc.), per continuare ad essere insieme genitori anche se non più coppia. 
  • Diritto delle successioni: lo Studio assiste i clienti nelle controversie ereditarie (es. impugnazione testamento, divisioni ereditarie, lesione della quota di legittima) ed anche nella predisposizione della dichiarazione di successione e negli adempimenti ad essa connessi.
  • Diritto del lavoro: assistenza in controversie su licenziamenti, risoluzioni di contratti a termine, sanzioni disciplinari, infortuni sul lavoro, contratti di agenzia e rappresentanza) 
  • Locazioni e condominio:  sfratti per morosità e finita locazione, impugnazione delibere di assemblee condominiali 
  • Risarcimento danni derivanti da responsabilità civile (es. responsabilità medica e della struttura ospedaliera, risarcimento da incidente stradale).
  • Diritto Sportivo: assistenza e consulenza ad associazioni sportive e atleti.
  • Diritto Bancario: assistenza nelle controversie contro le banche in relazione ai contratti di mutuo e conto corrente (es. usura, anatocismo).

Lo Studio opera direttamente per le controversie di competenza dei Tribunali di Monza, Lecco, Milano e Bergamo.


La collaborazione professionale maturata nel corso degli anni con avvocati e studi legali associati operanti su altri Fori, per la domiciliazione delle cause e la sostituzione processuale, garantisce allo studio la possibilità di patrocinare su tutto il territorio nazionale.